Panathlon - Club di Bassano del Grappa (VI)

Home 

PANATHLON CLUB


BASSANO DEL GRAPPA

 

PROGRAMMA 2012

 


CONVIVIALE del 11/12/2012

 

RELAZIONE

FESTA DEGLI AUGURI
Serata all’insegna della miglior tradizione la “FESTA DEGLI AUGURI”, svoltasi martedì 11 dicembre al Camin, consueta conviviale di fine anno del Panathlon Club Bassano.
Circa una ottantina i presenti in sala, clima tipicamente natalizio, soci quasi tutti/e accompagnati/e dalle proprie Signore/i, tanta eleganza e soprattutto tanta voglia di vivere, in piacevole compagnia, un momento di serenità e……di questi tempi, ne ce n’è proprio bisogno!
Intrattenitrice d’eccezione l’eclettica maestra di canto Mercedes Vidale che, oltre ad incantare con la sua stupenda voce, si è rivelata anche un’ottima trasformista. Ha iniziato la sua performance con due brani di musica lirica, rigorosamente in abito lungo da sera, per poi continuare con altri due pezzi anni ’70, tratti dal celebre musical “Mamma mia”, sfoggiando un vistosissimo abito giallo, tutto lustrini e pajette, con pantaloni a zampa di elefante, camicione sfiancato, orecchini giganteschi in tinta e zatteroni tipo trampoli ai piedi. In chiusura non potevano mancare dei brani natalizi, alcuni dei quali hanno coinvolto l’intera assemblea.
C’è stato poi un momento “ufficiale” dedicato alla consegna dei trofei, come al solito creati dall’artista del vetro Andrea Zen, ad Alessandro Mocellin e Roberta Lazzarotto, atleti bassanesi meglio classificati alla Mezza Maratona del Brenta 2012.
Ospite della serata anche una rappresentanza del gruppo di ciclisti che, la scorsa estate, sono partiti da Bassano in bicicletta e sono arrivati a Dakar, a testimonianza di una raccolta fondi che ha permesso di costruire, nel villaggio di Nenette in Senegal, una scuola ed un centro di assistenza sanitaria. A spiegare gli obbiettivi e le dinamiche del progetto Antonio Toniolo. Sono state proiettate, durante tutta la serata, le splendide diapositive scattate lungo il percorso. Chi ha voluto, ha acquistato il libro fotografico della spedizione, anche in questo caso il ricavato è destinato ad opere di beneficenza.
Alla fine della serata, al momento del taglio del panettone offerto dalla famiglia Pezzin, c’è stato un doppio brindisi, il primo rivolto ai soci Michele Mion e Guido Cella che, proprio martedì, festeggiavano il loro compleanno, il secondo per le prossime Festività.

 

 
 
 

 

 

 

 

 


Panathlon - Club di Bassano del Grappa - Casella Postale 15 - 36061 Bassano del Grappa (VI)