Panathlon - Club di Bassano del Grappa (VI)

Home 

PANATHLON CLUB


BASSANO DEL GRAPPA

 

PROGRAMMA 2012

 


CONVIVIALE del 22/05/2012

 

RELAZIONE

Interessantissima e piacevolissima serata quella di martedì 22 maggio 2012 presso il ristorante “Villa Palma” di Casoni di Mussolente. Si è trattato del consueto appuntamento conviviale tra i tre Club Service cittadini (Panathlon, Lions Host e Rotary Club Bassano). Ad organizzare l’incontro quest’anno il Lions Host, alla cui Presidenza, attualmente, c’è il nostro socio e Past President Michele Mion.
Ospite-relatore Il dott. Ario Gervasutti, direttore del Giornale di Vicenza, personaggio di grande caratura nel mondo dell’informazione.
Con grande capacità dialettica, prendendo spunto da un suo articolo comparso qualche giorno fa, egli ha parlato sul tema “Delirio e buon senso”, delirio di un’incertezza nel futuro e buon senso da trovare nei cittadini e nella volontà di cambiamento. Cambiamento inteso come la capacità di rinnovare la politica partendo dal basso, dato che la possibilità di rinnovare il sistema offerta da Tangentopoli è andata perduta e cattive abitudini e metodi della politica sono rimasti immutati.
“Partecipazione dei cittadini” è la parola d’ordine che ha lanciato il Sindaco Stefano Cimatti e non il “fare politica per tutta la vita”.
Il notevole interesse suscitato dall’argomento nei partecipanti si è potuto cogliere nella loro attenzione e nelle numerose domande poste al relatore durante il dibattito finale.

Michele Mion (Lions), Ario Gervasutti (relatore), Gianfranco Gottardi, Francesco Cucchini (Rotary)

 

 

 


Panathlon - Club di Bassano del Grappa - Casella Postale 15 - 36061 Bassano del Grappa (VI)