Al momento stai visualizzando Arrampicata sportiva con X Fighter team!

Arrampicata sportiva con X Fighter team!

Sono tre, ci ha raccontato il presidente della Fasi Veneto Moreno Lavarda (padre della pluricampionessa mondiale Jenny), le specialità dell’arrampicata sportiva: lead, speed e boulder. Al centro federale di Thiene, dove ci siamo trovati mercoledì 10 settembre, in interclub con gli amici di Schio-Thiene, si pratica il boulder, disciplina che si concentra sulla scalata di pareti artificiali, senza corda, muovendosi su blocchi disposti ad arte. Ad accoglierci, assieme a Carmen (compagna di Moreno e fondatrice con lui della società agonistica X Fighter team), tre giovanissime atlete: Anita, Emma e Giulia.


Tre autentiche “ragnette”, che si sono esibite in lungo e in largo, ma soprattutto in alto, sulle pareti della palestra. Non le uniche, però, perché anche un panathleta bassanese ha affrontato – kazzutissimo – gli insidiosi appigli.
Con coraggio e determinazione, infatti, il nostro vicepresidente Bruno Ferraro ha tenuto alta la bandiera del club, come ben documentano le immagini. Al termine, prosecchino e poi trasferimento al Ristorante da Riccardo per la conviviale, presenti il governatore Franco Falco e i presidenti di Schio-Thiene e Bassano, Alessandro Gori e Andrea Minchio.
Molti e circostanziati gli interventi a fine serata, a testimonianza dell’interesse suscitato dall’iniziativa. Nel complesso, un incontro tutto da incorniciare!